Progetti

in corso

JOB CLUB

 PROGETTO IO SO LAVORARE- COFINANZIATO DALLA FONDAZIONE DELLA CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO

 CITTADINI AL LAVORO

per informazion: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 conclusi

CHIN UP!  DONNE RESILIENTI

Le attività, individuali e di gruppo, previste dal progetto “CHIN UP!  Donne Resilienti” mirano a fornire un sostegno costante e concreto nella ricerca del lavoro, nella gestione delle relazioni a livello interpersonale, familiare e comunitario, nella costruzioni di reti di supporto che permettano alle donne, e di conseguenza alle loro famiglie, di acquisire gli strumenti più efficaci per affrontare situazioni di disagio. In particolare il sostegno nei confronti delle donne straniere prevede un effettivo accompagnamento da parte dell’operatore nella risoluzione dei problemi e nella ricerca attiva del lavoro.

Gli interventi saranno finalizzati a sviluppare nei soggetti coinvolti la capacità di prendere decisioni, ad accrescere la stima di sé e credere nelle proprie potenzialità di cambiamento, per riconquistare il controllo sulla propria vita.

CAMPUS – GIOVANI IN CRESCITA

Il Progetto CAMPUS - GIOVANI IN CRESCITA ha ottenuto il finanziamento dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Veneto nell’ambito del bando 2008 G.P.S. - Giovani Produttori di Significati.L’obiettivo del progetto è quello di potenziare e rafforzare nei giovani la consapevolezza che le varie esperienze di vita, studio, lavoro, tempo libero, svago, impegno civile possano essere integrate in prospettiva di una crescita serena dal punto di vista umano e professionale.

N.E.T NUOVO EMPOWERMENT TERRITORIALE - SOLIDARIETA' E ACCOMPAGNAMENTO

Le attività, individuali e di gruppo, previste dal progetto “N.E.T - SOLIDARIETA' E ACCOMPAGNAMENTO” mirano a fornire un sostegno costante e concreto nella ricerca del lavoro, nella gestione delle relazioni a livello interpersonale, familiare e comunitario, nella costruzioni di reti di supporto che permettano alle donne, e di conseguenza alle loro famiglie, di acquisire gli strumenti più efficaci per affrontare situazioni di disagio. In particolare il sostegno nei confronti delle donne straniere prevede un effettivo accompagnamento da parte dell’operatore nella risoluzione dei problemi e nella ricerca attiva del lavoro. 

Progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Vigodarzere e le associazioni: Migranti Onlus, Migramente, Faber Libertatis e Zattera Urbana.

Cofinanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Padova

 

INFORMAGIOVANI ABANO TERME

Presso il Centro Ricreativo Comunale di Abano Terme (Pd) ha preso avvio alla fine del 2012 l'attività di Informagiovani/Informalavoro gestita dalla nostra associazioe che è stata chiamata Progetto Lavoro. Progetto Lavoro - Informagiovani è un servizio di consulenza e informazione per i giovani che vogliono provare a: conoscere le professioni, i settori, la normativa e tutto ciò che può aiutare a orientarsi nel lavoro; avviare una propria attività, fondare una associazione, organizzare un evento, imparare a muoversi nel mercato del lavoro e nel territorio, gestire i contatti costruire collaborazioni. I giovani possono incontrare l'operatore su appuntamento, anche presentandosi in gruppo. Periodicamente presso il Progetto Lavoro si svolge il laboratorio di ricerca attiva del lavoro, quattro incontri per organizzazione bene i propri progetti.

 

CASETTA PIACENTINO

Lo Sportello Progetto Lavoro, che MoPL gestisce in rete con istituzioni e associazioni, è un'agenzia di prima informazione sul mercato del lavoro e un centro di assistenza gratuita per l'elaborazione di progetti e buone prassi del candidato lavoratore per agevolare lo sviluppo della sua vita attiva.
E' quindi uno strumento a disposizione del cittadino per la crescita integrale della sua persona dove, grazie all'assistenza del MoPL, ricerca o crea strategie di contrasto ai disagi individuali della precarizzazione della sua vita a causa del lavoro. Propone anche film a tema e discussione, social-video, incontri pubblici su temi d'attualità, iniziative di informazione sulle attività proposte.